star
Chiacchiere

Pancakes Low CARB :-)

Hei 🙂

Articolo brevissimo e super atteso:

PANCAKES LOW CARB 😋😍

Ingredienti:

🍪 30 g albumi

🎂 10 g farina d’avena

🍩 15 g fiocchi d’avena aromatizzati al cioccolato (io uso questi http://www.bprnutrition.it/it/avena/fiocco-d-039-avena-baby-aromatizzato/  )

🍫 mezza banana (dimensioni medie) matura

Procedimento:

Mettete metà banana dentro un piatto fondo e schiacciatela con una forchetta o se preferite potete anche frullarla per fare prima, aggiungete poi l’albume, la farina,  i fiocchi d’avena aromatizzati e amalgamate tutti gli ingredienti sino a creare un impasto omogeneo.

Non spaventatevi se vedete l’impasto un po’ troppo “liquido” diciamo così, è una cosa assolutamente normale, dovuta al fatto che c’è poca farina.

Ps1. ☺ Fate riscaldare una padella antiaderente non bene, ma benissimo. Io vi consiglio di metterla sul fuoco appena iniziate a fare l’impasto (tanto ci metterete massimo 5 minuti).

Ps2. 😄 Il segreto per non far attaccare questo tipo di pancake è proprio quello di riscaldare benissimo la padella, in modo che, una volta messo l’impasto, si crei subito una “crosticina” che poi ci permetterà di staccarlo e girarlo.

Okay, dopo questi due piccoli consigli, una volta che la padella sarà super calda prendete un cucchiaio abbondante di impasto e disponetelo sopra la padella (abbassate leggermente la fiamma, deve comunque rimanere medio-alta) e aspettate sino a quando non si saranno formate le famose “bollicine” sopra il pancake, a questo punto prendete una spatola in silicone e girate il vostro pancake, con MASSIMA DELICATEZZA 🍓🥘

Queste sono le bollicine di cui vi parlo. Ovviamente si tratta di una foto presa da internet, anche perché si vede la differenza tra i miei e questi 😅😆

 

Siccome non mi bastava solo l’impasto al cioccolato ho deciso di aggiungerci sopra un altro quadratino di cioccolato 🍫🍫🍫 Buon Appetito !! 😋

 

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo nome*

Il tuo sito web*

Commenti*